Vi parlo di me...

Mi chiamo Federica Noà Caviglia e sono un'artista pittrice nonché Interior Designer, vivo a Roma, Italia. 

Oltre ad essere una progettista d'interni, ho una predisposizione creativa per la pittura, nella quale mi diletto a creare opere d'arte. 

La mia formazione artistica mi rende una persona creativa, eclettica e curiosa. Ho sempre coltivato questa passione fin dal Liceo Artistico, poi all'Accademia d’arte.

In seguito, la vita mi ha portato a creare una meravigliosa famiglia (B.H.), la quale oggi mi sostiene nelle mie scelte. 

I miei soggetti sono astratti e dipingo lettere dell'alfabeto ebraico (Kabbalistiche), poiché ritengo che esse abbiano un forte impatto simbolico.

 La scelta di usare le lettere dell’alfabeto ebraico come soggetti delle mie opere mi è venuta d’istinto; esse hanno un significato nascosto e vengono utilizzate nella Kabbalah, un'antica saggezza ebraica ancora studiata oggi, centrata sull'idea che la Toràh - l'Antico Testamento - contenga un senso nascosto e sia fondata sulla teoria secondo cui tutte le lettere ebraiche sono strettamente corrispondenti alle Leggi Divine che hanno partecipato alla creazione. 

Per questo motivo, le lettere dell'alfabeto ebraico hanno una grande importanza e meritano di riempire le mie tele. 

“Le tre Shin” 2018

“Shalom”=“Pace”=“שלוס”

“Shalva”=“Serenità” =“״שלוה

“Simha”=“Gioia”=“ שמחה“

Il significato delle parole si commenta da solo, da esse ne deriva il senso di completezza, e di accettazione del nostro destino, ma sopratutto di riconciliazione con i nostri simili.

Materiale: Acrilico nero rame e bianco.

Misure:70x50